Mai più senza Bromelina.

Oggi ti parlo di un rimedio fitoterapico che adoro e che uso periodicamente, perché agisce a supporto di alcuni dei miei punti deboli. Magari non sono la sola ad averli e ti può interessare. 😉
Parlo della Bromelina, si tratta di un enzima proteolitico (cioè capace di degradare le proteine) estratto dall’Ananas e dal suo gambo. Ha davvero tante proprietà, prima fra tutte quella di favorire la digestione, soprattutto in caso di pasti abbondanti e ricchi di proteine. In questo caso, ça va sans dire, si prende a stomaco pieno.
Ha poi un’attività drenante e a sostegno del microcircolo che è davvero una manna, soprattutto per le donne e la loro costante lotta alla cellulite! Aiuta dunque a ridurre i liquidi in eccesso, attenuando il senso di pesantezza alle gambe che è molto frequente soprattutto con i primi caldi.
Avendo un’azione antiedematosa e antinfiammatoria dei tessuti molli è spesso consigliata in caso di traumi e infortuni sportivi o nel post-operatorio chirurgico.

Ma non è finita qui. Ecco il principale motivo per cui io la amo (non posso mica dire che è per via della cellulite, no?!😁 ): la Bromelina è anche un ottimo mucolitico e decongestionante delle vie respiratorie, davvero efficace in caso di sinusiti. Lo so che per fortuna non siamo in stagione per questi disturbi… però lo siamo molto per l’altro problemino. 😅😂

Bene, per ora mi fermo qui, sennò sembra che faccia tutto lei e alla fine risulta antipatica.

La conoscevi? L’hai già usata? Qui sotto ti mostro quella che uso io.
Sentiamoci nei commenti. 😘

Bromelina Bios Line_Blu Etere

Integratore di Bromelina di Bios Line
Comprala sul Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.