Chi Sono

Blu Etere.
Rimedi naturali e riflessioni per vivere con leggerezza.

Blu Etere è un cielo terso che ti invita a volare, a prendere quota, a lasciar andare i pesi inutili, perché sentirsi leggeri è il primo passo per spiccare il volo e raggiungere un profondo stato di benessere.
Ecco l’idea alla base di questo sito, in cui troverai rimedi pratici, consigli, ricette e spunti di riflessione legati alla naturopatia, al benessere naturale, alla crescita personale e alla spiritualità: tutto ciò che mi fa stare bene sarà qui anche per te.

Mi chiamo Marilena, sono naturopata ed esperta di comunicazione nel settore del benessere naturale, ambito in cui opero da oltre vent’anni.

Sono laureata in marketing e comunicazione e, da oltre dieci anni, il mio obiettivo quotidiano è divulgare i temi legati alla medicina naturale, alle discipline olistiche, alle diverse pratiche per l’adozione di un sano e corretto stile di vita, in cui l’uomo sia concepito nella sua integrità di corpo, mente e spirito.

Accompagno individualmente le persone in un percorso di benessere costruito su misura e, allo stesso tempo, diffondo spunti e conoscenze che possono essere di beneficio per tutti.
Fitoterapici e integratori alimentari, fiori di Bach, oli essenziali, consigli e rimedi naturali per il benessere e la bellezza sono gli argomenti che voglio proporti in questo sito, assieme alle riflessioni e agli stimoli utili per una crescita personale.

Negli anni, infatti, ho affiancato alla mia formazione principale, diversi studi, esperienze e pratiche: dalla bioenergetica alla medicina tradizionale cinese, dal reiki al pranic healing, dalla radiestesia al massaggio olistico, allo sciamanesimo… Ogni competenza confluisce nel mio personale modo di prendermi cura di me stessa e degli altri.

È la ricerca di una vita che voglio condividere. Del resto, per chi desidera migliorare se stesso e la propria vita, il cammino non finisce mai.

Nella strada del benessere, la leggerezza è una conquista progressiva, è un’evoluzione personale verso il proprio equilibrio, verso ciò che ci fa realmente stare bene. Le strade per ottenerla sono tante e tutte diverse; ognuno troverà la sua ma se nella ricerca potrò esserti d’aiuto, ne sarò felice.

Ti do il benvenuto nel mio Blu Etere, sentiti accolto con un abbraccio

e libero, leggero, come se stessi già volando.

Vuoi sapere di più sul nome Blu Etere? Leggi qui.